Una semplicissima VPN per una navigazione anonima
SPL VPN è una semplice app che offre un servizio di rete privata virtuale per connettersi a Internet in modo sicuro e senza il rischio che i nostri dati possano filtrare. Tuttavia, il suo funzionamento è un po' diverso da quello che siamo abituati a vedere in altri strumenti simili.
Come proteggere la tua privacy online
L'attrattiva principale di questa VPN è che è molto facile da usare. Basta scaricare il file APK, aprire l'applicazione e toccare il pulsante grande nel menu principale. Tuttavia, non ci permette di scegliere i server, ma il rilevamento è automatico. Questo presenta vantaggi e svantaggi, a seconda dell'uso che vogliamo fare di questo strumento.
Essendoci server distribuiti in tutto il mondo, è possibile utilizzarlo ad alta velocità e in sicurezza con un solo clic.
Un altro dettaglio è che il suo utilizzo è gratuito e illimitato. Tuttavia, per poter godere dei vantaggi di questa app, è necessario guardare degli annunci. Ogni annuncio ci offre mezz'ora di connessione sicura.
Dall'altra parte, dispone anche di un log in cui vengono registrati tutti i processi, di un tutorial e, nella parte inferiore dell'interfaccia, di una sezione di domande frequenti. Queste informazioni possono risultare molto utili se non abbiamo familiarità con le VPN. Quindi, possiamo riassumere le caratteristiche di questo strumento con l'espressione "luci e ombre".
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto